La storia del Professor Francesco Fanfani

Chirurgia della mano Roma


Il Professor Francesco Fanfani a Roma si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 1976, con il massimo dei voti e lode.


Subito dopo la laurea, il Professore si specializza in Ortopedia e Traumatologia, sempre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1979, conseguendo il massimo dei voti e lode.


Successivamente, nel 1982, raggiunge anche la specializzazione in Chirurgia della mano presso l’Università degli Studi di Modena, ottenendo il massimo dei voti e lode.


Parallelamente alla sua attività di medico chirurgo, ha continuato a dedicarsi agli studi con la voglia di insegnare ai futuri medici. Così, grazie al massimo impegno e allo spirito di abnegazione che contraddistinguono il Professor Francesco Fanfani a Roma, è riuscito a ottenere una serie di titoli accademici. Tornato a Roma, è diventato Professore Associato in Ortopedia e Chirurgia della mano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università. Ha inoltre coronato il sogno di diventare Docente del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e docente della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.


Per quanto riguarda l’ambito assistenziale, il Professor Francesco Fanfani Roma ha ottenuto il ruolo da Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Chirurgia della Mano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Complesso Integrato Columbus.


Attualmente il Professor Fanfani svolge visite ambulatoriali presso la Casa di Cura ARS bio MEDICA di Roma nonché presso la Casa di cura Privata Villa Benedetta (in quest’ultima svolge anche interventi chirurgici.


Il Professor Francesco Fanfani a Roma effettua interventi chirurgici presso la Casa di cura ARS MEDICA e l’Università' Cattolica del Sacro Cuore - Complesso integrato Columbus.